Skip to main content

La Storia

Una collina un pò speciale

Il progetto “Pietra Pizzuta experience” ha origine nel 2003, quando Davide ha la grande fortuna di riscoprire la sua meravigliosa terra d’origine, l’Abruzzo. Un cipresso scapigliato e un ricovero di attrezzi agricoli su una collina di grano, la brezza che scivolava giù dalla coda del Gran Sasso, e lo sguardo che dal Morrone verdissimo si apriva verso “la madre” d’Abruzzo, la Majella. Un panorama affascinante, dai cieli sempre mutevoli.

Pietra Pizzuta diviene presto un luogo in cui rifugiarsi dalla vita cittadina, un luogo in cui il silenzio, i profumi e i colori di albe a tramonti lo hanno irrimediabilmente fatto innamorare di quella collinetta, eletta come luogo ideale per condividere con gli affetti quel tempo e quello spazio così preziosi. La collina si arricchisce velocemente, allargandosi nel 2006 anche all’accoglienza turistica con tre Country House e due piscine avvolte dagli ulivi di famiglia.

L’irrequieta creatività di Davide lo porta nel 2017 a volerne fare qualcosa di più grande ancora. E dall’estro della sorella Antonella, Architetto, nasce una location contemporanea curata in ogni suo dettaglio. Grazie alla joint venture con lo Chef Tani Moscone, la parte più panoramica della collinetta diventa così un luogo perfetto per la condivisione di eventi e ricorrenze, dove l’esperienza enogastronomica, che prende vita nelle sue cucine, è il filo conduttore che si propone di raccontare una regione ancora molto da scoprire.